PRENOTA

IL TUO

TAVOLO

> PRENOTA UN TAVOLO <

CHEF

Giuseppe Tarantino

Fin da bambino, lo Chef Giuseppe Tarantino, capisce che la sua passione è la cucina. Dopo le prime esperienze nei ristoranti tradizionali passa ai catering, fino ad approdare alla cucina gourmet, affiancando tanti chef stellati.

La sua cucina si fonda su un semplice equilibrio tra curiosità, con l’applicazione delle preparazioni più moderne, e memoria, con il rispetto per la tradizione.

LA CARRIERA

Tra Campania ed Emilia Romagna

Nato a Napoli, nel 1984, e cresciuto a Bologna, lo Chef Giuseppe Tarantino unisce due diverse tradizioni culinarie: quella campana e quella emiliana. Apparentemente lontane ma molto più vicine di quello che si possa pensare.

Dal 2017 è il patron del Ristorante Corbezzoli, dove continua a fare ricerca, testare nuovi metodi di cottura e inventare originali abbinamenti di gusto.

LA BRIGATA

Un curriculum di gusto

Premiato con la forchetta nella guida ai ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2021, 2022, 2023 e 2024, Vincitore del premio “Buona Cucina 2019 e 2020” del Touring Club Italiano, del “Gran Ragù 2019” e suggerito dalla guida “Nosterchef – 120 migliori ristoranti a Bologna”, il curriculum dello Chef Giuseppe Tarantino si è arricchito di un’altra importante menzione: nel 2023 Corbezzoli è stato inserito all’interno della versione online della Guida MICHELIN e in quella cartacea dal 2024.