Ischia Safari 2019 – Viaggio nel gusto 3

Il video-racconto della terza partecipazione consecutiva ad uno degli eventi benefici di enogastronomia più importanti d'Italia.

ISCHIA SAFARI, è la grande festa che gli Chef stellati Nino Di Costanzo** e Pasquale Palamaro* hanno immaginato e voluto fin dall’inizio come tributo alla migliore cucina di tradizione italiana.

Nulla è come sembra nella quinta edizione di “Ischia Safari”, la rassegna dedicata all’enogastronomia (con chiaro intento benefico) che rivela numeri da record: più di 4000 persone alla serata del Negombo, dopo la charity dinner del Regina Isabella (sold out anche quella). Chef, cuochi, pizzaioli, pasticcieri e artigiani del gusto hanno raccontato il territorio rispondendo alla chiamata alle armi di Nino Di Costanzo, due stelle Michelin con il suo Danì Maison, e Pasquale Palamaro. Gli introiti dell’evento finiscono agli istituti alberghieri, l’obiettivo – lusinghiero – è quello di aiutare i giovani studenti a crescere e a diventare protagonisti nel mondo della ricettività, dell’accoglienza, della ristorazione in Italia e nel mondo.
“È stata un’edizione che ha rafforzato la vocazione di Ischia Safari a far conoscere la buona educazione a tavola con una eccellente offerta anche culturale e scientifica. – spiega Di Costanzo – L’Italia è un paese meraviglioso sotto il profilo dei giacimenti culturali che sono meta di pellegrinaggio di turisti. Ma l’Italia è anche il giardino d’Europa che ha lungo lo Stivale tante cattedrali del sapore”. “Non c’è territorio, area costiera o interna, regione d’Italia che non possa essere raccontata oltre che da monumenti o antiche vestigia anche dai prodotti della terra o i cibi che sono prelibatezze che rimandano a storia, tradizioni e popoli. È questa l’Italia più bella, quella vera, quella che viene raccontata con saperi e sapori a Ischia Safari” aggiunge Palamaro.

[dal sito di Repubblica]

Dove Siamo

Ristorante Corbezzoli
Hotel Relais Bellaria
Via Altura, 11/bis
40139 Bologna


Lunedì Chiuso
Dal Martedì al Sabato aperto a cena (dalle 19.30 alle 22.30)
Domenica Chiuso

Prenotazione