Ischia Safari 2017 – Viaggio nel gusto

Lo Chef invitato a questo importante evento benefico. Scoprite qual è stato il nostro tributo a Ischia, in questo video!

Lo scorso weekend il nostro team, capitanato dallo Chef Giuseppe Tarantino, ha partecipato all’evento Ischia Safari.

ISCHIA SAFARI è l’evento ideato dagli Chef  Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare, a Ischia, i sapori autentici del territorio attraverso l’interpretazione dei grandi protagonisti della migliore cucina italiana. “Ho ricevuto nel mio lavoro grandi riconoscimenti, ma non dimentico la mia terra, l’isola in cui sono nato e da cui ho potuto trarre ispirazione e materie prime eccellenti che hanno premiato, insieme alla mia ossessiva ricerca, la qualità della mia cucina”, così Nino Di Costanzo spiega il progetto di mettere Ischia al centro della scena enogastronomica nazionale (visto che la Campania è la Regione con il maggior numero di stelle Michelin). “Per me lavorare con Nino è un piacere perché è un amico prima che un grande Chef – racconta Pasquale Palamaro – È stato un riferimento importante ed uno stimolo continuo a migliorare, a fare ricerca, a crescere, senza dimenticare la mia isola, Ischia. È l’attaccamento alle nostre origini che ci ha fatto incontrare e realizzare il progetto che Nino sognava da tempo, riunire tanti amici impegnati come noi nella difesa delle tradizioni di una cucina mediterranea di qualità”.

Impegnati ad organizzare ISCHIA SAFARI anche due personaggi noti per l’impegno nell’accreditare Ischia come meta turistica internazionale, Giancarlo Carriero della famiglia proprietaria de L’Albergo della Regina Isabella e Paolo Fulceri Camerini, proprietario del Parco Termale Negombo.

Un progetto dall’anima mediterranea che ha riunito intorno a sé tanti amici e professionisti impegnati nella salvaguardia della cucina di tradizione che non rinuncia alla qualità e alla sperimentazione, per esplorare confini sempre più lontani.

[dal sito di ISCHIA SAFARI]

Dove Siamo

Ristorante Corbezzoli
Hotel Relais Bellaria
Via Altura, 11/bis
40139 Bologna


Lunedì Chiuso
Dal Martedì al Sabato aperto a cena (dalle 19.30 alle 22.30)
Domenica Chiuso

Prenotazione